News

MSC Bellissima sarà posizionata in Cina

MSC Bellissima sarà posizionata in Cina

MSC Bellissima, l’attuale ammiraglia di MSC Crociere, varata lo scorso 2 marzo a Southampton verrà posizionata in Cina a partire dal 2020.
L’annuncio è stato dato oggi con la notizia che l’inaugurazione avverrà a Shanghai il prossimo 17 giugno 2020.

MSC Bellissima sarà posizionata in Cina
MSC Bellissima sarà posizionata in Cina

MSC Bellissima è attualmente impegnata in crociere settimanali nel mediterraneo occidentale e il prossimo 13 novembre partirà da Genova per la crociera di posizionamento negli Emirati Arabi dove effettuerà crociere di 7 e 14 notti in partenza dagli homeport di Doha, Dubai e Abu Dhabi.
Il 19 marzo 2020 partirà, per un secondo posizionamento, da Doha con una crociera di 31 notti che terminerà il 18 aprile a Yokohama in Giappone.

Bellissima sarà dunque destinata alla Cina e le crociere saranno esclusivamente vendute sul mercato asiatico dopo il suo posizionamento.
I porti principali che toccherà saranno Shanghai, Tianjin, Qingdao e Shenzhen e per il prossimo anno sono previste 35 crociere su questo itinerario.

MSC Bellissima sarà posizionata in Cina

MSC Bellissima è la gemella di MSC Meraviglia, ha una portata di 5686 passeggeri, una lunghezza di 316 metri e una stazza lorda di 171.598 tonnellate, e questo la renderà la nave da crociera più grande dispiegata in quelle acque.

Il mercato cinese è in continua espansione e ultimamente abbiamo visto destinate a questo target di consumatori navi nuove e ipertecnologiche, come  Costa Venezia, varata lo scorso marzo a Trieste per Costa Asia e di Costa Firenze che seguirà la gemella nei mari della Cina.

La crescita in questo mercato è stimata in netto aumento per il 2020, con un tasso di incremento talmente elevato da far balzare la Cina al secondo posto per numero di passeggeri dopo il Nord America.

Licenza Creative Commons” style=
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale

Cinzia Marchisio
Cinzia Marchisio
Appassionata di viaggi da sempre, sostiene che viaggiare fa parte del proprio corredo genetico ed è un difetto che non puoi fare a meno di assecondare. Ha girato tutti i continenti in ogni modo possibile e negli ultimi anni predilige i viaggi in crociera, abbinati a soggiorni e tour. Ha all’attivo oltre 600 giorni di crociera e incalcolabili (solo perché non le ha mai contate) ore di volo. Tra le altre passioni, la lettura, le serie televisive USA e British, la storia, specie quella egizia e medioevale e il cibo come stile di vita, perchè il viaggio per essere completo va assaporato con tutti i sensi e bisogna assimilare gli usi e costumi locali per poterli comprendere.
Lascia un commento